Negozi Vendita Online


Visita Bertinsrl.it su ShopMania

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Bertin srl. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.bertinsrl.it  secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi di vendita indicati sul nostro negozio on line sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. Le spedizioni tutte tramite GLS sono gratuite.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il contratto stipulato tra Bertin srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bertin srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D1gs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. 

3. E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

 MODALITA' DI ACQUISTO

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bertin srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.bertinsrl.it , così come descritti nelle relative schede informative, le personalizzazioni vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell'ordine. . L’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bertin srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bertin srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Bertin srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

7. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva. Bertin srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

8. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Bertin srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.


MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA

9. Bertin srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto.

10. Per ogni ordine effettuato sul nostro negozio on line viene emessa relativa fattura del materiale spedito e inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, ci riferiamo alle informazioni fornite dal Cliente all'ordine del prodotto. Non effettuiamo variazioni in fattura dopo l'emissione della stessa.

Se non sussistono problemi di disponibilità della merce, l’ordine sarà evaso entro le successive 48/72 ore ( esclusi i festivi e fine settimana). Nel caso in cui l’ordine non potrà essere accettato, ne sarà data tempestiva comunicazione al cliente.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Bertin srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna stessa.

11. Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna quanto segue:
- se il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel  documento di trasporto anticipato via e-mail; 
- se  l'imballo risulti non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

In caso di danni all'imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

12. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine sarà automaticamente annullato.

MODALITA' DI PAGAMENTO

14. Bonifico bancario
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, l'ordine sarà evaso solamente dopo il ricevimento da parte di Bertin srl dell'importo dell'ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato al massimo entro 5 giorni lavorativi. Trascorso tale periodo, se non verrà effettuata nessuna comunicazione da parte del cliente, l’ordine verrà annullato senza preavviso.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine, la data, nome e cognome. 

15. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, non verranno applicate spese per la gestione del contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante alla consegna.

16. Acquisti tramite Paypal
Utilizzando il sistema Paypal, come modalità di pagamento, l’ordine sarà evaso subito dopo l’e-mail di conferma di avvenuto pagamento per gli utenti con Paypal Verificato. Per maggiori informazioni sulla procedura di verifica del proprio conto Paypal fate riferimento al sito www.paypal.it. In mancanza di tale requisito l’ordine verrà annullato senza preavviso.
 

17. Carta di credito

Nei casi di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online e alla verifica dell'importo versato, Bertin srl invierà il materiale al cliente. 

La ditta Bertin srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la ditta si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto la ditta Bertin srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente.  In nessun caso la ditta Bertin srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito bertin srl

18. Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web entro 10 giorni lavorativi dal loro ricevimento salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale della merce.  Il diritto di recesso non è inoltre applicabile in caso di ritiro in negozio, dove il cliente ha la possibilità di visionare i prodotti ordinati prima di effettuare il pagamento degli stessi. Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Le spese relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.

Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.

Bertin srl si impegna a rimborsare il Cliente entro il più breve tempo dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino. Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende Consumatore la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta pertanto non è applicabile ai titolari di Partita IVA .

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bertin srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Come si esercita:

19. Richiedere e compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario ). Questa dichiarazione deve essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: Bertin srl, via Motta 51, 35043, Monselice Padova.

20. Contattare telefonicamente entro 48 ore dal ricevimento della merce il n. 0429 72925  oppure tramite mail info@bertinsrl.com il servizio commerciale per ottenere il numero di autorizzazione necessario per poter effettuare la spedizione.

21. Apporre il numero di autorizzazione esternamente sul pacco in posizione leggibile, inserire copia della dichiarazione inviata , imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

22. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Bertin srl, via Motta 51, 35043, Monselice, Padova.

Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti alla sede della Bertin srl  in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) e contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.

Garanzie

24. Tutti i prodotti venduti da Bertin srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà necessariamente conservare il documento fiscale di vendita.

25. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Bertin srl.

26. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Bertin srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bertin srl.

27. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

28. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sarà in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Bertin srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

29. Nessun danno può essere richiesto a Bertin srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

30. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); va evitata in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Privacy

31. I dati personali richiesti in fase di invio dell'ordine sono raccolti da Bertin srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Bertin srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Bertin srl, via Motta 51, 35043 Monselice, Padova.

32. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di Bertin srl. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.